Attualità

1 minuto e 13 secondi di lettura

Non soltanto genovesi ma anche tanti turisti accorsi in Corso Italia per assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori: c'è chi ha organizzato il viaggio apposta, chi è capitato per caso durante il weekend in Liguria. E poi ci sono centinaia di genovesi, tra chi è partito da casa due ore e mezza prima pur di guadagnarsi un posto in prima fila o seduto sulla panchina e chi è arrivato attrezzato con cappellino, ombrello e occhiali da sole.

"Come si faceva a mancare? Io non me ne sono mai persa una: è un'emozione unica", commenta una signora di Carignano. Una bella coppia da Sampierdarena dalle 14 si è piazzata in prima fila: "È la sua prima volta", racconta lui, che è un appassionato di piloti e aerei. E lei gli fa eco: "Una volta le avevo viste da bambina, ma non mi ricordo nulla: credo sia un momento emozionante, in cui il tricolore ci fa sentire tutti più uniti".

C'è poi una bella famiglia che da Como, dopo aver passato il fine settimana a Camogli, si gode il sole, ma soprattutto attende l'inizio delle acrobazie. "Io sono un grande appassionato, sono andato a vedere tante volte la pattuglia acrobatica in Italia e all'estero: ogni esibizione è unica, ma questa volta è speciale perché mio figlio di due anni e mezzo le vedrà per la prima volta".

E poi una coppia di sessantenni racconta di essere venuta apposta da Ivrea in un viaggio organizzato: "Io sono socio dell'aeronautica militare, un tempo lavoravo in uno dei loro uffici".