Attualità

Ritornano gli eventi in piazza in tutta la regione
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA - Quattromila in corteo nella mattina del Primo Maggio a partire da piazza della Vittoria nell'appuntamento annuale per la Festa del Lavoro a Genova: hanno percorso via XX Settembre per arrivare al parco dell'Acquasola. Quello internazionalista di Lotta Comunista è solo uno degli eventi che quest'anno torna in presenza per il Primo Maggio dopo due anni di appuntamenti esclusivamente online e sui social.

Festeggiamenti ancora nel pomeriggio, sempre nel capoluogo genovese, dove ha preso vita il concerto alla SOMS Fratellanza di Pontedecimo organizzato dalla Camera del Lavoro di Genova. Pace, diritto al lavoro, giustizia sociale sono i temi che quest'anno hanno accompagnato la giornata del Primo Maggio. 

Sono stati tanti gli eventi che uniscono momenti di riflessione, musica e buon cibo a Genova: a Crevari l'ANPI ha proposto le tradizionali focaccette mentre sempre i partigiani con fave e salame sono arrivati a Pegli in val Varenna.

A Genova Quinto l'appuntamento p stato con il Primo Maggio di Forza Italia organizzato dai giovani azzurri dove era presente anche il sindaco di Genova, Marco Bucci. Musica, cibo e la riflessione sui giovani e il lavoro sono stati anche qui i temi centrali del pomeriggio.

A Savona nella mattina del Primo Maggio il corteo "Al lavoro per la pace" in piazza Sisto IV con un comizio organizzato da Cisl, ad Albenga da Cgil. A Sanremo, a Pian di Nave, un  concerto accompagnato da saluti istituzionali ha preso atto alla presenza dei sindacati riuniti.

Alla Spezia il tradizionale corteo indetto da Cgil, Cisl e Uil con il concentramento in piazza Brin e comizio finale al Palco della Musica nei giardini pubblici ha riempito il centro cittadino.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 01 Maggio 2022

Slalom Mignanego-Giovi - la diretta di Primocanale

https://www.youtube.com/embed/UjewktWgMdE MIGNANEGO - Grande spettacolo lungo le strade della Valpolcevera per la 40esima edizione dello Slalom Mignanego-Giovi. Numeri da record per l'edizione 2022 che hanno premiato il lavoro della Scuderia Valpolcevera, affiancata da Primocanale che ha seguito in
Domenica 01 Maggio 2022

Green pass e mascherine, ecco cosa cambia dal primo maggio

Molte delle limitazioni decise dal governo nei mesi scorsi vengono a cadere