Attualità

L’arte della “miccelata” è futuro con la Valponte
1 minuto e 29 secondi di lettura

Avevano già rispolverato il gioco dei papà mediante specifici corsi in collaborazione con Anpi. Una premessa a un intero fine settimana dedicato proprio al Subbuteo all’interno del Cabannun di Campomorone, in collaborazione con l’attuale amministrazione e Anpi.

Ora, il rilancio con un ulteriore fine settimana rivolto a qualsiasi livello: “Appuntamento nella struttura alle spalle del municipio il 14 e 15 maggio. Sabato dedicato agli amatori. Intorno al panno verde torneranno i ragazzi che si sono cimentati con i rudimenti di questa tecnica già lo scorso anno. Altri potranno aggiungersi per la prima volta con avvio consigliato dai 7 anni e possibilità di sperimentare pure il calcio tavolo, disciplina più tecnica con omini a base piatta. Per tutti i partecipanti, ricordo di benvenuto e partecipazione degli amici del Rebels Accademy. Domenica, invece, tappa del circuito regionale con un’impronta federale e più professionale. Le varie eliminatorie di giornata produrranno i giocatori che rappresenteranno la Liguria su scala nazionale” spiega Andrea Barabino, giocatore numero 13 del ranking italiano di Subbuteo e dirigente dell’Unione Sportiva Valponte.

Dunque, Campomorone capitale del Subbuteo grazie alla passione del sodalizio gialloblu, nativo di Isoverde, e tuttora guidato dal presidente Luca Tancredi: “Aver ridato gambe a questa pratica, peraltro nata in Valpolcevera e successivamente diffusa nel mondo, si è rivelata una scelta vincente. Respiriamo entusiasmo, un inno alla socialità. La nostra soddisfazione, oggi, coincide con l’esistenza collaudata di un Subbuteo Club Valponte per le nozioni base e di una squadra federale che punta ai vertici italiani grazie alla competenza di Andrea, già a capo della Fortitudo Genova recentemente convogliata al nostro interno.

Una sfida resa possibile dalla disponibilità del Comune di Campomorone relativamente alla generosità del Cabannun, nonché, a quella della locale sezione Anpi per la concessione dei locali con riferimento alle lezioni offerte ai più giovani”.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Aprile 2022

Viaggio intorno al mondo: MSC apre le vendite per la World Cruise 2024

121 giorni di navigazione in 52 mete di 31 paesi: possibilità di imbarco il 5 gennaio da Genova
Mercoledì 20 Aprile 2022

Viaggio in Liguria tra le curiosità di Valfontanabuona

Appuntamento alle 21 su Primocanale