Attualità

Chi ha accumulato o accumulerà 200 punti nel circuito PlasTiPremia grazie al conferimento negli ecocompattatori presenti nel comune di Genova e nel comune di Campomorone, potrà richiedere un biglietto gratuito per visitare la manifestazione
2 minuti e 6 secondi di lettura

GENOVA-Biglietti per Euroflora gratuiti grazie ai punti accumulati facendo la differenziata negli ecocompattatori di Amiu. 

Amiu Genova sarà infatti uno dei partner della XII esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale per la seconda volta nei Parchi e nei Musei di Nervi, e per questo, ha voluto 'regalare' un biglietto a chi si impegna a fare la differenziata. Chi ha accumulato o accumulerà 200 punti nel circuito PlasTiPremia grazie al conferimento negli ecocompattatori presenti nel comune di Genova e nel comune di Campomorone, potrà richiedere un biglietto gratuito per visitare la manifestazione che dal 23 aprile all’8 maggio trasformerà i Parchi storici dell’estremo levante genovese in un ‘mondo di rara bellezza’.

L’utilizzo del premio potrà avvenire in modo automatico attraverso la app Plastipremia. Per garantire la massima diffusione dell’iniziativa, ogni utente potrà riscuotere solo un biglietto per utenza (fino a esaurimento delle scorte disponibili).

"Come sempre siamo al fianco dell’amministrazione quando vengono organizzate manifestazioni così importanti e di rilievo per Genova e non solo", spiega Pietro Pongiglione, presidente Amiu Genova, "l'ambiente e la sua cura sono un elemento fondamentale per la nostra azienda e di riflesso sulla vita dei nostri cittadini e per coloro che visitano la nostra città. Il personale delle nostre unità territoriali saranno presenti in ogni momento della manifestazione per garantire pulizia e decoro a Nervi sempre nell’ottica della giusta sostenibilità".


Genova è la città italiana con il più alto numero di ecocompattatori avendone 14 distribuiti nei 9 municipi cittadini. In 12 dei quali oltre al conferimento di bottiglie e flaconi in plastica, è possibile inserire i cartoni per bevande come ad esempio le confezioni del latte, bevande e succhi aumentando così la possibilità di raccogliere punti.

In più la manifestazione conferma la sua sostenibilità anche nei suoi punti ristoro dove saranno utilizzati materiali monouso biocompostabili e saranno creati spazi dedicati alla raccolta e al compostaggio del rifiuto organico. Tipo di rifiuto differenziabile su cui AMIU sta puntando maggiormente per un sostanziale aumento delle percentuali di differenziata in tutta la città anche grazie anche ad una comunicazione specifica sia attraverso i media locali, sia tramite i propri social.

Per evitare sprechi, grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare, tutto l’invenduto della ristorazione di Euroflora sarà consegnato all’Associazione non profit del Banco Alimentare della Liguria. Così il cibo potrà essere redistribuito in totale controllo e sicurezza ad enti e associazioni caritative che assistono persone in difficoltà economica andando così a prevenire la produzione di rifiuti altro elemento fondamentale per aumentare la sostenibilità e l’economia circolare nel nostro territorio. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 14 Aprile 2022

Euroflora, al via i preparativi: Valle Ligure da record con 57 mila piante

GENOVA - Si lavora a pieno ritmo ai Parchi di Nervi per la preparazione dell’articolato percorso della Valle Ligure ad Euroflora 2022 che aprirà i battenti dal 23 aprile all’8 maggio. L’area record della Regione Liguria, di ben 3450 mq in prossimità dell’ingresso principale, è ritmata da 5 fontane,
Mercoledì 13 Aprile 2022

Euroflora 2022, biglietti scontati per gli abbonati Amt

Tutti i possessori di CityPass possono, infatti, acquistare fino a 3 biglietti d'ingresso ad Euroflora al prezzo di 18 euro ciascuno anziché 23 euro
Mercoledì 06 Aprile 2022

Euroflora a Nervi, rivoluzione viabilità. Corsa al 'pass residenti', l'appello: "Venite con la fotocopia del documento"

Polemiche, i cittadini: "La coda arriva in strada e bisogna fare le fotocopie dal tabacchino". Il municipio ribatte: "Abbiamo scritto a caratteri cubitali ovunque di venire con la fotocopia della carta di identità". Ecco come cambia la mobilità per la kermesse