Attualità

250 mila euro per il bocciodromo di Savona
45 secondi di lettura

SAVONA- Un progetto che da anni si teneva nel cassetto verrà presto reso possibile a Savona grazie all’interessamento del presidente della regione Liguria Giovanni Toti che già in estate aveva dato parola sull’ottenimento di un finanziamento.

L'opera in questione prevede la copertura di una porzione dei campi da bocce all’aperto, per dare finalmente la possibilità di utilizzare la struttura anche durante la stagione invernale.

Con la delibera approvata dalla giunta regionale sugli investimenti del Fondo Strategico sono previsti anche una serie di interventi sull’impiantistica sportiva. Sul capitolo sono stati previsti finanziamenti per un totale di 2 milioni e 200mila euro, per 8 progetti su tutto il territorio ligure.

Nel savonese a beneficiare dello stanziamento sarà il bocciodromo comunale di via Famagosta a Savona, attraverso un finanziamento che coprirà l’80% del costo dei lavori, fortemente voluto e sollecitato dal presidente dell'associazione sportiva Alessandro Gugliotta e dalla Federazione italiana bocce.