Attualità

Olga spiega: "Mariupol è molto vicina, è solo a 300 chilometri distanza. Mariupol ci sta proteggendo dall'invasione russa rispondendo agli attacchi. La situazione è stressante in tutte le città e anche ad Odessa, ieri i russi hanno attaccato"
51 secondi di lettura

 GENOVA-"L'Ucraina vincerà questa guerra perchè non c'è altra possibilità, perdere non è un opzione. Possiamo vincere e vinceremo". Così Olga Grytsenko durante l'assemblea dei delegati della Cisl che si è svolta questo pomeriggio ai Magazzini del Cotone di Genova.

Dal Pnrr alle infrastrutture: Maestripieri traccia la linea della Cisl-LA RELAZIONE

"Voglio solo dire che siamo grati dell'attenzione che il mondo ha in questo triste momento per il nostro paese - ha continuato Olga -, spero che riusciremo a raccogliere tutti gli aiuti di cui abbiamo bisogno per le nostre città che in questo momento stanno soffrendo per gli attacchi russi come Kiev, Mariupol, Odessa e Kharkov.

"Io sono di Odessa, e Mariupol è molto vicina, è solo a 300 chilometri distanza - ha concluso Olga -. Mariupol ci sta proteggendo dall'invasione russa rispondendo agli attacchi. La situazione è stressante in tutte le città e anche ad Odessa, ieri siamo stati colpiti: le bombe hanno preso solo case, case abitate da persone normali, non basi militari. Molte persone sono state ferite ma fortunatamente non si sono registrati morti".



ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Marzo 2022

Ucraina, Music for Peace raccoglie medicinali, cibo e aiuti per bambini

I beni richiesti sono medicinali, con confezioni integre e con scadenza a partire da gennaio 2023, medicali, alimenti con lunga scadenza e materiale specifico per l'infanzia come omogeneizzati, latte in polvere e pannolini