
Momenti di forte tensione ieri sera durante la diretta dedicata alla manifestazione dei lavoratori ex Ilva, dove il nostro giornalista Filippo Serio è stato aggredito da alcuni manifestanti.
Serio aveva appena iniziato il collegamento in diretta insieme al presidente del Municipio, Fabio Ceraudo, quando, improvvisamente, tra alcuni partecipanti alla protesta è scoppiata una violenta rissa. Nel caos generale, alcuni manifestanti si sono avvicinati al giornalista, spingendolo e intimandogli di allontanarsi e di cancellare le riprese effettuate.
La situazione è tornata alla normalità anche per l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno riportato la calma e permesso di proseguire le operazioni in sicurezza.
In serata sono arrivati numerosi messaggi di solidarietà nei confronti di Serio, tra cui quelli dell’Associazione dei Giornalisti e dell’Ordine professionale, che hanno condannato con fermezza l’accaduto, sottolineando come episodi del genere rappresentino un grave attacco alla libertà di stampa e al diritto-dovere di informare.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi