Attualità

L'obiettivo su cui come amministrazione ci stiamo focalizzando è portare un'adeguata copertura sanitaria a livello di medico di base nel quartiere visto che è assente da anni creando non pochi disagi soprattutto ai residenti più anziani
1 minuto e 21 secondi di lettura

GENOVA-Corse gratis sul taxi per gli over 70 residenti al Cep di Pra' che devono raggiungere il loro dottore o fare delle visite mediche. Parte in via sperimentale, per un mese, il progetto "Una corsa per la salute" realizzato dall'assessorato alla Salute del Comune di Genova.

Il progetto è rivolto ai residenti over 70 del quartiere del Cep che non hanno la possibilità di essere accompagnati dal proprio medico curante e che, prenotando il servizio al numero 010 2721373 dal lunedì al venerdi dalle 9 alle 18, potranno usufruire della corsa gratis in taxi.

"Ringrazio il Comitato Macula che ha messo a disposizione il proprio recapito telefonico e che sosterrà i costi del progetto sperimentale offrendo un servizio importante a tutti gli anziani del Cep che oggi hanno difficoltà nel raggiungere il proprio medico di famiglia - spiega il vicesindaco e assessore alla Salute Massimo Nicolò - stiamo continuando a lavorare per portare un medico di medicina generale nel quartiere e in attesa di individuarne la disponibilità, offrendo anche una sede adeguata, abbiamo messo in campo questo servizio di accompagnamento".


"L'obiettivo su cui come amministrazione ci stiamo focalizzando è portare un'adeguata copertura sanitaria a livello di medico di base nel quartiere visto che è assente da anni creando non pochi disagi soprattutto ai residenti più anziani che spesso non possono contare su un figlio o un nipote per farsi accompagnare - spiega il consigliere delegato Fabio Ariotti - l'iniziativa è frutto di un costante dialogo con comitati, residenti e territorio che ha portato a individuare una soluzione ponte, grazie al coinvolgimento del Comitato Macula da parte dell’assessore Nicolò, in attesa che si arrivi ad avere finalmente un medico nel quartiere".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Gennaio 2022

Genova, spacciavano droga sul taxi: arrestati

La banda era composta da tre giovani genovesi
Venerdì 31 Dicembre 2021

Genova, sfruttavano Bonus taxi di anziana defunta: denunciati

GENOVA - Un altro contributo dello Stato per le persone in difficoltà è stato sfruttato da quelli che tante volte chiamiamo 'furbetti', ma in realtà sono veri e propri truffatori. Sono state denunciate tre persone per aver continuato ad usufruire della tessera prepagata Bonus taxi di una donna genov