Attualità

14 marzo 2022, esattamente 43 mesi fa il crollo di ponte Morandi
1 minuto e 6 secondi di lettura

14 marzo 2022, esattamente 43 mesi fa il crollo di ponte Morandi e le sue 43 vittime. Domani si chiuderanno le difese e sempre domani il giudice dirà quando questa prima parte processuale terminerà. Per Egle Possetti, presidente del Comitato ricordo vittime crollo ponte Morandi, è ancora una volta inaccettabile sentire da parte della difesa la parola "suggestione" davanti a 43 morti.

"Oggi è un giorno complicato, certo, ma ogni giornata è stata complicata... In aula si sentono delle cose che non si sarebbero mai volute sentire e in questa data - 43 mesi dopo il crollo - è in particolar modo difficile", racconta Possetti a Primocanale.

 

"Le difese degli imputati sono strenue, i difensori fanno il loro lavoro ovviamente, ci sono elementi diversi per ogni imputato ma a volte certe affermazioni che sentiamo fare, la solita 'suggestione' ripetuta da molti avvocati, voler fare in modo che tutto ciò che è stato detto nell'incidente probatorio venga annullato... Tutto ciò non ci fa bene", continua Egle Possetti. "La parola suggestione continua a tornare, peccato che 43 persone abbiamo perso la vita".

E con la ripresa odierna dell'udienza preliminare ci si avvia verso un momento importante del processo: domani, martedì 15 marzo, dovrebbero infatti terminare le difese, spiega Possetti: "E poi capiremo se ci saranno repliche da parte della Procura. Domani sapremo dunque quando si chiuderà questa fase. Attendiamo con ansia queste ultime fasi della prima parte processuale".

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 14 Marzo 2022

Ponte Morandi, l'appello di una mamma: "Vergogna, nessuno ammette colpe"

La lettera di una nonna e mamma che ha perso la famiglia nel crollo del ponte
Domenica 13 Marzo 2022

Vicenza pianta 43 alberi per le vittime del Morandi

Vicenza pianta 43 alberi in memoria delle vittime del Morandi: iniziativa promossa dalle amministrazioni comunali di Vicenza e Genova, dal Comitato per le Vittime Ponte Morandi e dall'associazione Noi per Voi di Masone."Oggi al Parco della Pace abbiamo piantato 43 alberi in memoria delle vittime del