Attualità

1 minuto e 7 secondi di lettura

LIGURIA - E' arrivato il freddo e la neve nell'entroterra di Ponente della Liguria. L'ondata di gelo che sta interessando il Nord Europa è stata forse meno intensa di quanto era stato pronosticato nelle settimane precedenti. In Liguria però i fiocchi di neve non si sono fatti attendere. La rete Omirl di Arpal alle primi luci dell'alba segnala 23 centimetri a Osiglia, 7 a Triora, 6 a Urbe, 2 a Dego e Cairo Montenotte, 1 a Santo Stefano d'Aveto. Sulla zona D della Liguria allerta meteo gialla per neve terminata alle ore 12. Pioggia sul resto della Liguria. L'ondata di maltempo non ha portato particolari criticità per quanto riguarda la viabilità stradale nelle aree interessate dalle nevicate.

Per quanto riguarda le previsioni meteo per le prossime ore in questo lunedì 14 marzo Arpal segnala la presenza di flussi umidi settentrionali nei bassi strati, meridionali nei
livelli medio-alti determina cielo coperto e deboli precipitazioni diffuse in estensione da Ponente a Levante, a carattere nevoso sui versanti padani fino al mattino. Temperature pressoché stazionarie. Venti settentrionali forti a Ponente, moderati a Levante, in calo dal pomeriggio. Mare in calo da molto mosso a mosso a Ponente, mosso sul Centro-Levante. Umidità su valori medio alti. Nei prossimi giorni atteso un rialzo delle temperature da martedì e nuvolosità variabile. Mentre da mercoledì nuovo aumento della nuvolosità con possibili piogge e temperature in ulteriore aumento.

(foto dal profilo facebook meteobricchi)

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 13 Marzo 2022

Meteo, allerta neve a Ponente fino alle ore 12

Arpal ha emanato l'allerta sui versanti padani di ponente