Attualità

Il mezzo partirà dalla stazione ferroviaria di Brignole alle ore 8 per fare tappa a Palazzo San Giorgio in Piazza Caricamento, in piazza De Ferrari dalle 13.30, per concludere infine nella stazione Principe dalle ore 17
49 secondi di lettura

GENOVA-Un bus itinerante, per le vie di Genova, contro la violenza sulle donne e aiutare chi ha paura di denunciare. A bordo del mezzo, con la speciale targa 1522, ci sarà la polizia, il personale dell'Amt, dei centri antiviolenza e delle associazioni per il recupero degli uomini maltrattanti. Verranno distribuiti volantini e informazioni utili, e verranno raccolte eventuali testimonianze di chi è vittima di violenza ma ha paura di denunciare.

Il mezzo partirà dalla stazione ferroviaria di Brignole alle ore 8 per fare tappa a Palazzo San Giorgio in Piazza Caricamento, in piazza De Ferrari dalle 13.30, per concludere infine nella stazione Principe dalle ore 17. Nella tappa di San Giorgio verrà realizzato un laboratorio tenuto da operatori della Divisione Anticrimine e dell'U.R.P., rivolto agli studenti dell'Istituto Nautico di Genova, dal titolo "Stereotipi e violenza di genere" in cui si parlerà di stereotipi e dell'importanza di riconoscere i primi campanelli d'allarme di relazioni potenzialmente pericolose nonché dei nuovi strumenti normativi utili al contrasto del fenomeno della violenza di genere.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Marzo 2022

"Voci di donne liguri", al Teatro Carlo Felice l'8 marzo evento al femminile

Le eccellenze della Liguria protagoniste in occasione della Giornata Internazionale della Donna: appuntamento alle 18
Giovedì 03 Marzo 2022

Tragedia a Genova, due donne morte dopo una caduta: indagini

Avviati gli accertamenti per ricostruire i casi. Tra le ipotesi quelle di un suicidio
Lunedì 21 Febbraio 2022

Violenza sulle donne, il centro antiviolenza: "Una donna su cinque chiede aiuto"

Nel 2022 ne sono state ammazzate cinque, che è già un numero spropositato
Giovedì 25 Novembre 2021

Violenza donne, in un anno +17 per cento di richieste di aiuto

Aumentano nel 2021 gli accessi ai centri antiviolenza, una escalation costante