Guerra in Ucraina, aperto il conto corrente per donazioni: le coordinate
Attivato da Regione Liguria presso Banca Carige
47 secondi di lettura
di r.p.
LIGURIA - È aperto il nuovo conto corrente di solidarietà attivato da Regione Liguria presso Banca Carige per raccogliere offerte e donazioni per l’assistenza ai profughi civili dell’Ucraina che arriveranno in Liguria.
Il conto corrente è il numero 29123/80, Iban IT 94O0617501406000002912380.
“Chiunque volesse sostenere e aiutare la popolazione in fuga dalla guerra già arrivata o che arriverà in Liguria – afferma il presidente della Regione Giovanni Toti - da questo momento può farlo attraverso questo conto corrente, indicando come causale ‘Raccolta fondi emergenza Ucraina’. Le somme raccolte saranno impiegate in accordo alle richieste e alle necessità della Comunità ucraina”.
Nel frattempo il primo Tir con i beni raccolti in questi giorni è partito da Genova in direzione Ucraina (Leggi qui). La Regione in attesa del piano nazionale ha messo a punto un programma di aiuti nei confronti dei profughi in arrivo dal Paese sotto attacco dalle truppe militari russe di Putin. Oltre 114 alloggi e un piano di screening sanitario (Leggi qui).
La guerra russo-ucraina ha ricadute anche sulla campagna elettorale per le comunali di Genova e contrappone due candidati sindaci, entrambi avvocati, Ariel Dello Strologo e Mattia Crucioli. Il primo, esponente del centrosinistra, sostiene "la violenza russa non si combatte con il pacifismo". Il seco
GENOVA - Il salone di rappresentanza di palazzo Tursi ha fatto da cornice al lancio della 23° edizione di "Stelle nello sport", il progetto culturale sportivo che da 23 anni ormai promuove eventi, incontri e attività per diffondere cultura e valori dello sport in tutta la Liguria. Una manifestazione
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse