Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA - Il salone di rappresentanza di palazzo Tursi ha fatto da cornice al lancio della 23° edizione di "Stelle nello sport", il progetto culturale sportivo che da 23 anni ormai promuove eventi, incontri e attività per diffondere cultura e valori dello sport in tutta la Liguria. Una manifestazione che ormai è un punto di riferimento per tutte le associazioni sportive o anche per i soli appassionati di sport e che raggiunge il suo culmine con la Festa dello Sport, una tre giorni di attività al Porto Antico dal 20 al 22 maggio prossimo raddoppiata dallo "Sportability Day" in programma il 17 settembre presso la Sciorba MySport.

Il tutto con finalità benefiche grazie all''Asta dello sport" attraverso la quale ogni anno viene supportata l'Associazione Gigi Ghirotti che l'anno scorso ha ricevuto una donazione di 40000 euro. Alla presentazione , con gli assessori comunali e regionali Simona Ferro e Ilaria Cavo oltre al presidente del CONI Liguria Antonio Micillo, al consigliere delegato allo sport Vittorio Ottonello e il presidente di Porto Antico Mauro Ferrando.

E' stata annunciata anche una raccolta di beni di prima necessità a favore delle popolazioni ucraine. Beni che saranno poi consegnati all'hub dedicato organizzato dal Comune di Genova a piazzale Kennedy. Al via infine anche le votazioni per il premio dello sportivo e dell'associazione sportiva ligure dell'anno e del premio fotografico Nicali giunto alla sua decima edizione.