
La sede della Croce Rossa di Bargagli si trasforma in ambulatorio per un giorno con sale visite, medici specialisti e operatori sanitari che si occuperanno delle analisi. I Lions club di Genova Sant'Agata Alta Val Bisagno e il Leon club di Sant'Agata hanno organizzato una giornata di esami e visite gratuite e di attività di promozione della salute dedicata alla prevenzione.
Quando e dove
L’appuntamento è per domani, sabato 30 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 in via Martini 147.
L’iniziativa mira a promuovere la prevenzione e il benessere, offrendo un'opportunità concreta di cura e sensibilizzazione per tutta la cittadinanza con screening gratuiti su osteoporosi (esame della mineralometria ossea), vista (screening oculistico con retinografia), diabete (calcolo del rischio e test gratuito della glicemia si raccomanda di presentarsi a digiuno, udito (test audiometrico e otoscopia).
La raccolta occhiali usati
Inoltre sarà possibile donare i propri occhiali usati. I Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni per donarli a chi più ne ha bisogno.
“Questa iniziativa è un esempio concreto di come il lavoro di squadra possa fare la differenza per il benessere di tutti. Unire solidarietà e prevenzione significa dare, a chiunque desideri o abbia necessità, la possibilità di prendersi cura della propria salute in modo accessibile. Un sentito grazie ai Lions, Leo Club e a tutti i partner coinvolti per l’attenzione e la sensibilità dimostrati e alla Croce Rossa di Bargagli per l’ospitalità”
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?