Attualità

54 secondi di lettura

LA SPEZIA - Questa mattina tutto il mondo si è svegliato con le immagini drammatiche dei movimenti militari russi verso il territorio ucraino. Victor Kovalenko, centrocampista ucraino dello Spezia, molto legato al proprio paese ha voluto ribadire la solidarietà verso il proprio popolo condividendo un post dell'influencer ucraino dorosh.raw: un breve video che rimarca l'orgoglio dell'Ucraina con immagini significative, e la scritta in sovrimpressione "NO WAR IN UKRAINE".

Lo Spezia ha poi pubblicato sui propri canali le parole che esprimono tutta la preoccupazione del giocatore: "Sono molto preoccupato per quello che sta succedendo nel mio paese e tutti i miei pensieri ora vanno alle persone che proteggono la nostra patria! In questo momento tutta l'Ucraina e tutti i suoi abitanti dovrebbero essere uniti! Spero che ci sia presto la pace. E' difficile vedere parenti e connazionali piangere e soffrire durante questo attacco. Prego per l'Ucraina"

Kovalenko è nato a Cherson, nella zona meridionale del paese, ma ha militato per diversi anni nello Shaktar della città di Donetsk, una delle regioni ucraine più toccate da questa crisi internazionale

Il video: CLICCA QUI