Attualità

Il sindaco: "Una grande soddisfazione a tutta la città dopo una sfida al cardiopalma"
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Questa mattina il sindaco di Genova Marco Bucci ha premiato gli atleti che si sono aggiudicati con il galeone bianco di Genova la 65^ Regata Storica delle Repubbliche Marinare. La gara si era svolta nella Fascia di Rispetto di Pra' lo scorso 19 dicembre. Si è trattato della decima vittoria nella storia per Genova, la cui ultima risaliva al 2017. Primocanale ha seguito e raccontato in diretta le emozioni della Regata (Guarda qui)

Il timoniere Alessandro Calder e i ragazzi dell'equipaggio hanno ricevuto dalle mani del sindaco Bucci una speciale targa a ricordo della vittoria. Premiati anche l'allenatore Vincenzo Mancuso e il direttore tecnico Bruno Lantero. Alla cerimonia presente anche il presidente del Comitato organizzatore Marco Dodero che ha fatto gli auguri e i complimenti all'equipaggio vincitore. 

 

"Con grande orgoglio oggi premiamo gli atleti vincitori della 65^ Regata Storica delle Repubbliche Marinare - ha commentato il sindaco Marco Bucci - Questi ragazzi hanno regalato una grande soddisfazione a tutta la città dopo una sfida al cardiopalma ed è giusto che ricevano il nostro riconoscimento. Dopo quattro anni il trofeo è tornato a Genova, una grande festa per lo sport che ancora oggi è indelebile nella nostra memoria". Un riconoscimento è stato tributato anche ai giovani juniores della squadra e al loro allenatore.