Attualità

Alle 10 davanti alla Prefettura, poi corteo verso sede Confindustria
52 secondi di lettura

GENOVA - Studenti in manifestazione oggi venerdì 18 febbraio a Genova: in piazza scendono ragazzi e ragazze delle scuole superiori contro la scuola-lavoro, dopo la tragica morte di Giuseppe Lenoci sedicenne di Fermo in un tragico incidente stradale mentre era in viaggio per uno stage di lavoro, e di Lorenzo Parelli, 18enne di Udine morto il suo ultimo giorno di stage.

Ma gli studenti manifestano, come già avvenuto nelle scorse settimane, anche per un esame di maturità diverso contro le ultime decisioni del ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a cui chiedono le dimissioni. Oltre a Genova, sono previsti cortei in oltre 40 città italiane. E lunedì prossimo, 21 febbraio, gli studenti e le studentesse saranno in audizione in Commissione Cultura alla Camera. 

A Genova concentramento degli studenti alle ore 10 davanti alla Prefettura di Largo Lanfranco, poi è partito un corteo da via XII Ottobre verso via XX Settembre, da cui i ragazzi sono arrivati in via Fiume fino a raggiungere la sede di Confindustria. La manifestazione è stata organizzata a Genova dal collettivo Vedo Terra con anche l'adesione di Usb Liguria.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 17 Febbraio 2022

Maturità, t'avessi presa dopo

GENOVA - La notte prima degli esami di questo 2022 ritorna quella che ricordavamo dei tempi non pandemici, con le sue ansie e le sue difficoltà, uno scoglio, una prova iniziatica verso il futuro, un salto.  Forse nel vuoto ragazzi e ragazze, senz'altro nel nuovo: e il nuovo inizia proprio lì, nel d
Venerdì 11 Febbraio 2022

Maturità 2022, presidio davanti alla Prefettura: "Proposta inaccettabile"

Gli studenti si sono radunati davanti alla Prefettura: "Chiediamo incontro con il ministro"
Giovedì 10 Febbraio 2022

Maturità 2022, gli studenti genovesi tornano in piazza contro il nuovo esame

Presidio davanti alla Prefettura di Largo Lanfranco a Genova, venerdì 11 febbraio alle ore 16