Attualità

Potrebbero servire giorni in più per la manutenzione della SP 77
1 minuto e 6 secondi di lettura

BARGAGLI - Potrebbe slittare di due giorni l'inizio dei lavori al tunnel Bargagli-Ferriere, lungo la statale 225 della Val Fontanabuona. Lo annuncia sui social Giovanni Dondero, sindaco di Moconesi, che spiega: "La chiusura della galleria dovrebbe slittare dal 21 al 23 febbraio. Le ragioni sono dovute alla necessità di qualche giorno in più per completare i lavori di manutenzione sulla SP 77 di Boasi e sul ponte di Traso (per rimuovere quindi l'attuale semaforo)".

La statale viene spesso utilizzata dai viaggiatori e dai pendolari in sostituzione della A12, dove i tanti cantieri generano code e scoraggiano gli automobilisti.

Per quanto riguarda le modifiche alla percorrenza del trasporto pubblico il sindaco Dondero spiega: "A breve usciranno gli orari validi per i 40 giorni di chiusura totale della galleria. Il servizio prevede l'utilizzo degli attuali mezzi con transito dalla SP 77 con interscambio a Prato con la linea urbana di AMT (vale lo stesso titolo di viaggio e non occorrono integrazioni). Quindi la corsa non può arrivare a Brignole ma si ferma a Prato, questo per garantire una buona frequenza di corse dato il maggior tempo di percorrenza causato dalla deviazione su Boasi. Per il trasporto pubblico nel periodo successivo (in cui sarà attivo il senso unico differenziato) c'é una base di accordo per garantire il transito dei mezzi pubblici in entrambe le direzioni di marcia, di fatto mantenendo l'attuale orario".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Febbraio 2022

'Succursale della A12' a rischio paralisi: chiude il tunnel di Bargagli

Dal 21 febbraio stop totale e poi semaforo per oltre un anno