Attualità

2 minuti e 12 secondi di lettura

LA SPEZIA- Eletto il nuovo presidente di Confcommercio La Spezia. È Vittorio Graziani, 58 anni, presente nell’associazione sin dalla fine degli anni 80 e già vicepresidente vicario nella precedente giunta. Graziani prende così il posto di Gianfranco Bianchi, in carica dal 1995, per ben 27 anni.

La nuova presidenza, così come la nuova giunta esecutiva, composta da Cesare Arioli, Gianni Balducci, Francesco Bellacosa, Gianfranco Bianchi, Sergio Camaiora, Sabrina Canese, Enrico Ghironi, Martina Riolino e Simone Vezzoni, è stata eletta ieri durante l’assemblea elettiva che si svolge ogni cinque anni.

"In questi anni ho affiancato Gianfranco Bianchi, prima come presidente dei giovani imprenditori e poi come vice presidente e da un po’ di anni come vice presidente vicario – ha detto il neo presidente Vittorio Graziani -. Nel momento in cui c’è stata la volontà e il desiderio di rinnovamento mi è stato chiesto di candidarmi e l’ho fatto con grande entusiasmo ed estremo piacere. Come il mio predecessore metterò a disposizione esperienze e competenze a tutte le imprese associate che rappresentano un numero rilevante nella nostra Provincia, dalle quali mi attendo suggerimenti e stimoli per far uscire l’intera categoria dalla crisi pandemica. Fino ad oggi la Confcommercio è stata gestita nel migliori dei modi."

"Siamo partiti tanti anni fa da una situazione molto difficile contraddistinta da una crisi interna sia sindacale sia economica. L’associazione è cresciuta in questi decenni e ha raggiunto risultati eclatanti: acquistato una sede, rinnovato la struttura organizzativa, rilanciato il proprio ruolo da un punto di vista sindacale divenendo la prima associazione imprenditoriale della Provincia e confermando l'immagine importante di affidabilità, di serietà e di correttezza che ci contraddistingue. La nuova dirigenza – prosegue Graziani - vedrà la riconferma di dirigenti già presenti, della cui esperienza riteniamo importante avvalerci ma verranno inseriti anche nuovi imprenditori e imprenditrici per rinnovare in parte il nostro organigramma, ma sempre nell’ottica della continuità. Sono convinto che la nostra squadra sia decisamente di prestigio e ben motivata. Questo ci permetterà di fare bene e speriamo anche meglio di quanto non sia già stato fatto sino a oggi".

"Dopo 27 anni lascio la presidenza, ma lo faccio con la consapevolezza che Vittorio Graziani proseguirà sul solco già tracciato e quindi nel segno della stabilità e della continuità – ha detto il presidente uscente Gianfranco Bianchi -. Sono anni che attendevo il momento giusto per passare il testimone, garantendo sempre la mia disponibilità e mettendo al servizio della nuova presidenza e dell’associazione l’esperienza e la conoscenza acquisite. Ringrazio tutta la dirigenza e la struttura per l’appoggio e la fiducia che mi sono stati dimostrati in questi anni, condividendo con tutti loro la soddisfazione di aver realizzato un’associazione forte e rispettata".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 04 Gennaio 2022

Dal 5 gennaio saldi in Liguria, Confcommercio: "Troppo presto"

LIGURIA - Dopo un 2020 da incubo sta migliorando la situazione per i commercianti, che si affacciano al periodo di saldi dopo un autunno in linea col pre pandemia. A dividere è però la data di partenza del periodo di sconti, che andrà dal 5 gennaio al 18 febbraio: "A noi non piace la vicinanza estre