Attualità

56 secondi di lettura

COGOLETO - Dopo il nubifragio di ieri che ha coinvolto il ponente genovese, battendo su Arenzano e Cogoleto, oggi un nuovo temporale ha colpito l'ultimo comune di Genova.

Tanta la pioggia sul Comune, quasi 100mm d'acqua in un'ora, così tanto che il torrente Rumaro, che da Sciarborasca arriva al mare, è esondato inondando la strada. Un altro torrente, il Teiro, è mosso e il livello sarebbe intorno a 2 metri sotto l'argine.

Attualmente è chiuso al traffico il Sottopasso di via Allegro, presso cui opera la lanterna semaforica. Anche il sottopassaggio di Via Molinetto ha subito allagamenti e la circolazione è regolata dalla Polizia Municipale.
 
"A causa delle improvvise e copiose piogge di queste ore e dei conseguenti allagamenti nel capoluogo e nelle frazioni, si raccomanda la Cittadinanza di evitare spostamenti ed in caso di necessità di prestare la massima attenzione" ha scritto sui suoi social il sindaco di Cogoleto, Paolo Bruzzone.
 
 "Onde evitare situazioni di pericolo, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio potranno restare nei relativi plessi oltre l'orario ordinario di uscita" si legge sui social.
(Notizia in aggiornamento)