Attualità

49 secondi di lettura

ALBENGA - Villa Diana sull'isola della Gallinara pronta a rifarsi il look grazie a 3 milioni di euro destinati alla promozione turistica dopo il parere positivo arrivato dalla Commissione Cultura delle Regioni.

L'intervento riguarderà le opere di restauro conservativo, consolidamento statico, risanamento igienico, riqualificazione funzionale, adeguamenti alla normativa vigente ed opere di allestimento espositivo e valorizzazione di Villa Diana sull'isola della Gallinara nel comune di Albenga da destinare a 'Centro di Documentazione per la Ricerca, Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Archeologico dell'isola e dei Fondali Marini.

Ilaria Cavo assessore alla Cultura e coordinatrice della Commissione Cultura della Conferenza delle Regioni: "Il riparto approvato riguarda 38 interventi in 16 Regioni. Tra questi, uno riguarda Villa Diana sull'isola della Gallinara con un impegno di 3 milioni di euro".

Via libera dalla Conferenza delle Regioni agli oltre 186 milioni sui territori (su un totale di 200) per il triennio 2021-2023 destinati alla riqualificazione, valorizzazione e promozione culturale, anche nell'ottica dell'incremento dell'offerta turistico culturale, per alcuni interventi previsti dal Piano Strategico Grandi Progetti Beni Culturali.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Febbraio 2022

A Viaggio in Liguria in diretta il futuro della peste suina

Alle 22 intervento dello sciatore Ghedina
Giovedì 10 Febbraio 2022

Ghedina show in tv e il pesto batte Tomba

Spettacolo a Viaggio in Liguria all’insegna della gastronomia
Mercoledì 09 Febbraio 2022

Caso Nada Cella, la procura: ipotesi proroga delle indagini

Anche il genetista Giardina chiederà più tempo per analisi Dna
Mercoledì 09 Febbraio 2022

Draghi a Genova, Possetti: "Si impegnerà a far approvare il nostro decreto legge"

Gli abbiamo chiesto di guardarci negli occhi e capire il nostro dolore
Martedì 08 Febbraio 2022

Caro bollette: "Grazie alla termostufa a pellet risparmio 1000 euro"

Nell'entroterra molti hanno scelto questa soluzione: alternativa il Gpl carissimo