
GENOVA - Finisce la "tregua", dal primo maggio a Genova per usufruire degli autobus in modo completamente gratuito under 14 e over 70 dovranno avere 'in tasca' il Citypass.
Il periodo di grazia era stato deciso da Amt visto l'assalto alle biglietterie avvenuto a gennaio dopo il primo giorno con le nuove tariffe valide in città e in tutta l'area metropolitana.
Giornate di code chilometriche agli uffici principali, come a palazzo Ducale dove era persino dovuta intervenire la polizia per placare gli animi dei cittadini, principalmente over 70, che volevano compilare i moduli per avere il pass.
Il Citypass si può ottenere in forma dematerializzata anche online, attraverso una procedura sul sito di Amt, considerata però troppo complicata da molti utenti.
L'obiettivo di questi mesi dove era possibile mostrare solo la carta d'identità era quello di lasciare un periodo più lungo in cui tutti si potessero munire del documento. Dal primo maggio, però, niente più sconti: sarà quindi possibile ricevere una multa se trovati a viaggiare sugli autobus senza Citypass.
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
-
Maurizio Rossi*
Mercoledì 29 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi
La Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti