Attualità

Il commento di Egle Possetti: "Siamo soddisfatti, l'iter è segnato"
54 secondi di lettura

Il disegno di legge per le vittime di incuria proposto da Egle Possetti, presidente del comitato ricordo vittime Ponte Morandi, è arrivato in Senato dove è stato ascoltato e discusso dalla prima commissione affari costituzionali presieduta da Alberto Balboni. Presenti l'avvocato Raffaele Caruso, Legale rappresentante, del Comitato ricordo vittime Ponte Morandi, l'avvocato Igor Dante, dell'Unione nazionale vittime oltre a Egle Possetti.

"Da genovese ho ovviamente vissuto tutta questa drammatica vicenda in maniera molto forte - le parole pronunciate in Commissione dal senatore Lorenzo Basso, uno de relatori del disegno - i familiari delle vittime che hanno subito una ferita insanabile da parte dello Stato hanno reagito essendo propositivi nei confronti delle Istituzioni cercando di riconnettersi con loro. Sono passati quasi cinque anni, serve che lo Stato dimostri questo interesse e che possa in parte ricucire questa ferita. Chiedo insomma che l'iter sia veloce e che non si perda tempo"

"Abbiamo visto la Commissione seriamente interessata a far procedere l'iter - il commento di Egle Possetti - la strada è segnata, siamo fiduciosi. Sicuramente siamo soddisfatti dell'attenzione che hanno dimostrato i commissari e il presidente".