Attualità

Appuntamento il 16 e 17 aprile al Palafiori
1 minuto e 8 secondi di lettura

SANREMO - “Dopo cinque anni di stop torna, martedì 16 e mercoledì 17 aprile al Palafiori di Sanremo, il Salone della Provincia di Imperia. L’appuntamento, dedicato alla presentazione dell'offerta di formazione e istruzione, è rivolto agli studenti delle "medie" che devono scegliere come proseguire il loro percorso d’istruzione.

“Grazie a un grande lavoro svolto da Regione Liguria con Orientamenti e con la collaborazione degli enti del territorio riproponiamo il nostro salone provinciale dedicato all’imperiese che coinvolgerà circa mille giovani studenti – ha dichiarato l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola -. L’evento si svolge in primavera e si rivolge agli studenti della seconda media che dovranno poi iscriversi a gennaio, per aiutarli a compiere una scelta consapevole e informata. Non esiste la scuola giusta, ma ciascuno deve trovare la scuola adatta con un percorso di raccolta di informazioni e riflessione. Proseguiamo con la strada intrapresa ormai da anni attraverso tutti gli eventi targati Orientamenti ovvero quella di essere un supporto, un appoggio, una guida costante per i ragazzi e per le loro scelte”.

“L’orientamento è fondamentale per gli studenti - ha aggiunto l’assessore del Comune di Sanremo Sara Tonegutti – perché li aiuta a navigare attraverso una fase cruciale del loro percorso educativo, esplorando opzioni future. Inoltre, hanno la possibilità di essere introdotti alle diverse carriere e opportunità educative, potendo prendere decisioni informate proprio sul loro futuro.