Attualità

53 secondi di lettura

GENOVA - Il Consiglio Comunale di Genova esprime la sua più profonda solidarietà alle persone coinvolte nella tragedia del crollo del ponte Francis Scott Key a Baltimora, nello Stato americano del Maryland (LEGGI QUI).

"Questo evento è motivo di grande dolore e sgomento per tutti noi - hanno detto i capigruppo di maggioranza e minoranza -: è impossibile non evocare il ricordo della tragedia del Ponte Morandi che ha colpito la nostra città e i nostri concittadini.
Condividiamo il dolore e la sofferenza della comunità di Baltimora, con la quale Genova è gemellata dal 1985, sapendo quanto sia difficile affrontare una tragedia di questa portata. Desideriamo rivolgere un pensiero a tutti coloro che sono impegnati nelle operazioni di soccorso e recupero e ci uniamo alle loro speranze di trovare rapidamente sopravvissuti e di portare conforto alle famiglie di eventuali vittime. Ci uniamo al dolore della città di Baltimora e auspichiamo che questa tragedia possa portare ad un rinnovato impegno nella sicurezza delle infrastrutture e nell'adozione di misure preventive a livello globale".