Attualità

1 minuto e 40 secondi di lettura

GENOVA - Una città più inclusiva e vicina a neonati e genitori. È l'obiettivo del Baby-Kit che il Comune di Genova, tramite Agenzia per la famiglia, dona ai nuovi nati e alle loro famiglie, come esempio tangibile di una positiva collaborazione pubblico e privato.

L'iniziativa è stata presentata oggi, Giornata nazionale della gentilezza. Il Baby-Kit è un servizio fornito alle famiglie per il sesto anno consecutivo che nel 2024 presenta alcune novità. Tra queste un coupon per il ritiro gratuito di prodotti per l'infanzia, un consistente buono sconto per servizi immobiliari nonché un numero speciale della rivista pedagogica del "Il Cucciolo", oltre a un altro buono sconto e una pochette con campioni di prodotti e il segnalibro dell'Ospedale Gaslini.

"Il Baby-Kit è un progetto che il Comune di Genova porta avanti con orgoglio da ormai sei anni, come segno di accoglienza nella comunità cittadina ai nuovi nati - ha detto l'assessore comunale alle Politiche Sociali e alla Famiglia Lorenza Rosso -. Dimostrare, con un gesto simbolico, di supportare i nuovi percorsi di vita, sottolinea il sostegno e la vicinanza dell'Amministrazione ai cittadini".

All'interno del kit sono inseriti anche materiali informativi su servizi e opportunità per le famiglie, l'opuscolo e il segnalibro sulla Banca del latte materno donato dell'Ospedale Gaslini, il dépliant "Nati per leggere" e il calendario 2024, forniti da Agenzia per la famiglia e la lettera di benvenuto firmata dal sindaco di Genova Marco Bucci e dall'assessore Rosso.

Inoltre, per la prima volta, nel Baby-Kit le famiglie troveranno anche un volantino che proporrà di compilare un questionario online di valutazione del servizio, al fine di verificarne il relativo indice di gradimento e raccogliere indicazioni e osservazioni.

I kit vanno ritirati dalle famiglie presso il proprio Municipio di residenza prenotando il relativo appuntamento sul sito del Comune di Genova al link https://smart.comune.genova.it/agendaservizi.

Sul sito internet di Agenzia per la famiglia si trova una specifica sezione dedicata al Baby-Kit (https://smart.comune.genova.it/contenuti/baby-kit-2024) dove sono indicati i prodotti contenuti e gli sponsor aderenti.