Attualità

1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Ripristinata la targa dedicata al cantautore Luigi Tenco nei giardini che si trovano in via Canevari a Genova, all'interno dell'area conosciuta come ex Saba. Si tratta di un'area che comprende un campo da calcetto, un’area giochi e uno spazio verde dedicato ai bambini.

La nuova targa è stata apposta al termine di una celebrazione che ha visto protagonisti i ragazzi del Liceo Musicale Sandro Pertini accompagnati dal docente Davide Moccellin. Proprio i ragazzi hanno suonato le canzoni del cantautore scomparso nel 1967 durante il Festival di  Sanremo.

"Sono contento del lavoro svolto insieme agli assessorati del Comune di Genova perché la questione ha riguardato anche una complessa analisi amministrativo giuridica del rapporto contrattuale tra il Comune e il concessionario dell’area grazie alla quale si sono poste le basi di una ancora più proficua collaborazione futura per i cittadini del quartiere" ricorda Angelo Guidi, presidente del Municipio della Bassa Val Bisagno.

La ricollocazione della targa è stata voluta da municipio Bassa Val Bisagno in accordo con l’assessore ai Servizi Civici del Comune di Genova Marta Brusoni e con l’assessore alle Manutenzioni del Comune di Genova Mauro Avvenente.

"Come Municipio III Bassa Val Bisagno abbiamo anche voluto posizionare due cartelli posti in via Canevari che recano le indicazioni di come raggiungere l’area, perché è nostra intenzione che questo spazio sia sempre più frequentato dai cittadini del nostro territorio e non solo" prosegue Barbara Lagomarsino assessore municipale con delega alla cultura.