Attualità

1 minuto e 45 secondi di lettura

CANNES - "La Genova del futuro sarà sempre più internazionale, dove poter lavorare bene e con un'alta qualità della vita". Così inizia, in inglese, il suo discorso il sindaco Marco Bucci al "Marché international des professionels de l'immobilier" la maggiore fiera di riferimento del real estate, del mercato immobiliare e dell'edilizia. 

"Questa è una grande città che vuole diventare sempre più internazionale - spiega - questo è il sogno che ha questa città e che deve diventare realtà. Oggi questo plastico ha avuto un successo incredibile, non me lo aspettavo. Molte opere non hanno ancora un finanziamento ma abbiamo ancora un po' di anni per fare tutto e lo faremo. C'è molto interesse di privati sulla parte turistica e sulle case che aumenteranno valore nei prossimi anni".

"Diciamo che non sono i sogni miei, sono i sogni di tutta la città. Questo è il dream della città di Genova 2030 che deve diventare realtà. Non bisogna associare il mio nome a queste cose, bisogna associare il nome di tutti i genovesi perché questa è la grande città internazionale di cui abbiamo bisogno per noi, per i nostri figli, per le future generazioni".

Grande successo per il plastico che mostra la Genova del futuro, con opere che per ora sono sole idee: "Il nostro plastico è certamente quello di migliore qualità, quindi complimenti a chi l'ha fatto e chi l'ha organizzato perché hanno fatto veramente un bel lavoro. C'è tutto in questo plastico. Naturalmente non tutte le opere sono identiche, non tutte sono facili alcune sono più complicate. Alcune sono già quasi finite, altre invece devono ancora iniziare e su un paio di queste non c'è neanche finanziamento però fanno parte della Genova 2030 che noi vogliamo venga realizzata".

"Ci sono molti interessi alla partecipazione privata agli investimenti pubblici, ci sono molti interessi dei privati sulla parte alberghiera e sulla parte turistica - conclude -. Ci sono anche molti investimenti, ovviamente l'interesse di investimenti sul real estate cioè sulle abitazioni, sulle case, perché si prevede che questi veramente aumentino di molto il valore quasi vicino al doppio nei prossimi anni".