Attualità

1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA - Attrarre investitori sulla città di Genova: è questo il fine della partecipazione di Palazzo Tursi al Mipim, la fiera internazionale del mercato immobiliare in programma la prossima settimana al Palais des Festival di Cannes, in Francia. E per farlo il Comune ha realizzato un plastico che illustra la visione dell'amministrazione sulla città da qui al 2030 (LEGGI QUI).

Quindici anni di lavori, opere e trasformazioni che riguardano l'intero tessuto cittadino: infrastrutture strategiche, come quelle stradali, portuali e aeroportuali, assieme a un complessivo ripensamento di molte aree della città, dal piano 'Carruggi' per rendere più bello e visibile il centro storico, al riassetto di Sestri Ponente che deve migliorare la convivenza con uno dei cantieri navali più importanti d'Europa. 

A Cannes il comune di Genova ha allestito un proprio stand, al padiglione Riviera 9 nel celebre 'palazzo del cinema', e conta di trovare in Costa Azzurra molti potenziali investitori: il Mipim è infatti frequentato dai top player del settore, grandi compagnie, fondi internazionali, privati e sovrani. Chi deve esserci, c'è, e Marco Bucci è intenzionato a non farsi sfuggire l'occasione. 

Non è la prima volta che Genova si mette in mostra al Mipim, era giù successo in passato, in particolare con la presentazione del progetto del Waterfront: ma questa volta Tursi ha deciso di fare il salto di qualità con uno stand riservato, un grosso plastico, un investimento significativo per porre Genova alla stessa altezza delle grandi città internazionali.  

A Cannes sarà rappresentata la città nel suo complesso, con particolare attenzione ai progetti di mobilità cittadina, dal progetto "4 Assi", quello che promette di rivoluzionare il rapporto tra i genovesi e i mezzi pubblici, allo Skymetro. 

Il Sindaco Bucci parteciperà al Mipim il prossimo giovedì 14 marzo, Primocanale sarà in diretta per seguire l'evento.