Attualità

1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - Lella Costa, Andrea Delogu e Paolo Kessisoglu questa sera, Noemi e Jack Savoretti domani 7 marzo, Benedetta Parodi con Fabio Caressa e Carla Signoris l'8 marzo: sono gli ospiti prestigiosi che saliranno sul palco delle tre serate ‘Verso il Tempo delle Donne’, da oggi, mercoledì 6 marzo, a venerdì 8 a partire dalle 18.30 al Teatro della Gioventù di Genova (via Cesarea 16) organizzate per la prima volta a Genova dal Corriere della Sera e da Regione Liguria per celebrare l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Storie, idee, spunti per partecipare al cambiamento: in occasione della Festa della Donna arriva per la prima volta a Genova "Verso il Tempo delle Donne", tre serate organizzate dal Corriere della Sera e Regione Liguria.

Ad aprire le tre serate le lectio magistralis di Luciano Fontana, direttore di Corriere della Sera, (6 marzo); Venanzio Postiglione, vicedirettore del quotidiano (7 marzo); Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicaria del giornale e ideatrice de il Tempo delle Donne (8 marzo). Negli incontri, a seguire, le importanti tematiche saranno approfondite dai giornalisti di Corriere della Sera, La27esimaOra e iO Donna, come Maria Luisa Agnese, Andrea Laffranchi, Manuela Croci e Paola Piacenza.

Sul palco interverranno anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti (6 marzo), l’assessore alle Pari Opportunità Simona Ferro (7 marzo) e la coordinatrice delle Politiche culturali Jessica Nicolini (8 marzo).

Tra interviste, conversazioni e lectio magistralis, l’iniziativa conduce nell’attuale scenario economico, professionale e sociale, con focus sul ruolo del lavoro per garantire indipendenza e libertà all’individuo, e sui cambi di paradigma ancora necessari, dagli stereotipi comportamentali e di genere ai modelli educativi e famigliari.

Non solo giornalisti e addetti ai lavori ma anche cittadini e studenti potranno confrontarsi su diversi temi, a partire dal lavoro, in particolare femminile, in un Paese in cui le donne sono spesso il motore e il sostegno fondamentale della società, tracciano nuove rotte, superano ostacoli, creano opportunità.