Attualità

La risposta all'editoriale di Maurizio Rossi: "Negli accordi per questo Tunnel Subportuale lo Stato si è calato le braghe, come si suol dire" denuncia Egle Possetti, presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi
1 minuto e 18 secondi di lettura

 

).

"Io credo che questo sia un dato assolutamente scandaloso - continua Possetti ai microfoni di Primocanale -. Ovviamente siamo in Italia, queste gestioni hanno sempre una partenza X e una fine Y che normalmente, come ben potete immaginare, non è mai più bassa del previsto iniziale. Siamo alle solite: i pedaggi, che continuano ad aumentare e si impennano, oltretutto in una situazione che non ha ancora delle garanzie da un punto di vista di sicurezza".

"Tutte queste faccende sono sempre finanziate dal poveraccio che fa ore e ore in coda. Negli accordi per questo Tunnel Subportuale lo Stato si è calato le braghe, come si suol dire"

"Ci troviamo ogni giorno a doverci confrontare da più parti con i tentativi di alleggerire le colpe - spiega Possetti -, di mitigare il disastro, di riverniciare l’orrore. Ci troviamo ogni giorno anche a dover pensare che le istituzioni abbiamo venduto un pezzo di dolore con gli “ipotetici ristori” ottenuti in quella fatidica notte a Roma, quei ristori hanno cambiato in una notte le carte in tavola (vedi finanziamenti per tunnel sub-portuale a Genova ecc.), lo stato da danneggiato è divenuto risarcito, con così poco, con un tale compromesso, anche dalle istituzioni ci saremmo aspettati molto, molto di più".

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 03 Marzo 2024

Cantiere zero tunnel, non è una festa

Fate piuttosto un minuto di silenzio, la tragedia del Morandi non va dimenticata