Attualità

Bilancio più che positivo per Amiu nel 2023, che registra numeri da record nel servizio di raccolta rifiuti
53 secondi di lettura

GENOVA - Più di 1900 dipendenti coinvolti, 1500 mezzi utilizzati per raccogliere i rifiuti ed oltre 10 milioni di bidoni svuotati: questi sono i numeri che Giovanni Battista Raggio, presidente Amiu Genova, ha illustrato a Primocanale.

Sono state tante le novità messe in campo, dall'apertura di numerosi ecosportelli all'organizzazione di frequenti incontri educativi con giovani studenti, fino al successo raggiunto di Amiu sui canali social, che vanta oltre un milione di visualizzazioni e click.

Eppure per continuare a migliorare la qualità del servizio, il presidente di Amiu ricorda di utilizzare "il nuovo portale del Comune di Genova SegnalaCI, per segnalare, suggerire e ricevere riscontro, che garantisce qualità e velocita di risposta alle richieste dei cittadini".

Attraverso il canale web, usando un pc o il proprio smartphone, il cittadino può partecipare più attivamente al processo di miglioramento della propria città. Accedere è semplice: basta avere le credenziali Spid, la carta d’identità elettronica (CIE) o la carta nazionale servizi (CNS) ed effettuare l’accesso. Collegandosi alla piattaforma dalla sezione “Le mie segnalazioni” è possibile visualizzare tutto l’iter della segnalazione e restare sempre aggiornati.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 20 Febbraio 2024

Amiu 2023, i numeri di un anno al servizio di Genova

https://www.youtube.com/embed/qtCRfKq3mlg?si=S8sPclRNMDM44g7R    
Mercoledì 17 Gennaio 2024

Roberto Spera nuovo direttore generale di Amiu

Il professionista è stato nominato oggi dal Cda dell'azienda
Venerdì 29 Dicembre 2023

Il 2023 di Amiu analizzato in cifre

GENOVA - Incontri, eventi, laboratori, convegni e iniziative a tutti i livelli sono gli elementi su cui si fonda la comunicazione Amiu verso i cittadini, le aziende e le istituzioni dove svolgiamo i nostri servizi ambientali, vero ‘cuore’ delle nostre attività . La fine dell’anno diventa un momento