Attualità

Il professionista è stato nominato oggi dal Cda dell'azienda
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Il Consiglio di Amministrazione AMIU Genova ha nominato Roberto Spera, nuovo Direttore Generale dell’azienda.

La scelta è avvenuta al termine dei lavori della commissione esaminatrice esterna che ha valuto 24 candidature pervenute a seguito del bando pubblicato nell’ottobre scorso e che prevede un contratto a tempo determinato di tre anni. Il colloquio orale finale è stato sostenuto da 5 candidati derivanti da un previa valutazione dei curricula .

Roberto Spera è laureato in Economia Aziendale, ha 52 anni ed è l’attuale Direttore Generale e responsabile della Blu e Green Economy della Camera Forense Ambientale ed svolge da alcuni anni attività di consulenza ambientale per medie e grandi aziende sia pubbliche, che private e per i principali consorzi di filiera nel campo della raccolta differenziata oltre ad essere già stato Amministratore unico di Acta Spa, Azienda per la Cura e la Tutela dell’Ambiente di Potenza.

"A nome del consiglio di amministrazione – commenta Giovanni Battista Raggi, presidente AMIU Genova – accogliamo con piacere Roberto Spera con la consapevolezza che il suo arrivo rappresenti una reciproca opportunità di crescita dell’azienda e per l’azienda. E allo stesso tempo ringraziamo Davide Grossi per il lavoro profuso in questi anni e la professionalità che ha contraddistinto la sua attività in azienda dal 2021".