Attualità

1 minuto e 6 secondi di lettura

ROMA - "Sono 5 le offerte giunte per l'acquisizione di Piaggio Aerospace al 30 gennaio, ora all'esame dettagliato dei commissari. Il governo ribadisce la necessità che venga individuata un'offerta che assicuri solidità finanziaria e un piano industriale che garantisca il futuro dei siti produttivi e la salvaguardia dei livelli produttivi e occupazionali. Solo in esito alla valutazione dei commissari il Mimit valuterà ulteriori azioni di competenza, compresa la proroga dell'amministratore straordinaria se si rendesse necessaria".

Così Ilaria Cavo, deputata di Noi Moderati, Vice Presidente della commissione Attività produttive della Camera, coordinatrice della Lista Toti, riferisce la risposta ricevuta dal sottosegretario Massimo Bitonci in commissione a seguito di una sua nuova interrogazione presentata per un aggiornamento sulla vicenda Piaggio.

" A tre settimane dalla chiusura della gara ho ritenuto di reiterare un'interrogazione sul tema per conoscere la tempistica delle scelte e mostrare il monitoraggio costante sulla vicenda - precisa Cavo - Come ho avuto modo di precisare nella replica, è importante la costante attenzione posta dal Mimit perché la soluzione abbia una solidità finanziaria e industriale. E se non si arrivasse a un'assegnazione immediata potrà essere opportuno valutare di costruire una soluzione, anche sulla base dell'analisi delle offerte pervenute, che preveda una partecipazione pubblica, come socio di produzione o di capitale, tenendo aperta la possibilità di una proroga dell'amministratore straordinaria se le tempistiche dovessero richiederlo".