Attualità

In Coop Liguria l’'abbassamento delle luci è previsto a partire dalle 18,15 e coinvolgerà anche le gallerie dei centri commerciali
53 secondi di lettura

GENOVA - Luci spente, o perlomeno quando è possibile. Torna l'appuntamento con M'illumino di meno, la festa del risparmio energetico giunta alla sua ventesima edizione e prevista per il giorno dell'anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.

Anche la Liguria partecipa: oggi oltre 1.000 punti vendita Coop di tutta Italia aderiranno al "silenzio energetico", abbassando simbolicamente le luci, e lo faranno anche altre cooperative europee, coinvolte tramite la rete Euro Coop: le cooperative di consumatori ucraine, la coop delle isole Svalbard, in Norvegia, e la Central England Co-operative del Regno Unito.

In Coop Liguria l’'abbassamento delle luci è previsto a partire dalle 18,15 e coinvolgerà anche le gallerie dei centri commerciali.

Anche La Spezia partecipa all'iniziativa e a tal fine oggi l'amministrazione "spegnerà" il monumento a "Giuseppe Garibaldi" situato nei Giardini Storici della città.

A Loano, quest'anno, l'amministrazione comunale ha scelto di aderire alla Giornata spegnendo le luci che illuminano la facciata del Palazzo Doria la sera del 16 febbraio. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'iniziativa spegnendo simbolicamente le luci di casa per qualche minuto alle 20 della stessa serata.