Attualità

1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - Il Memoriale del ponte Morandi prende forma a passi veloci: il sindaco Bucci infatti ha dichiarato che l’obiettivo è di inaugurarlo entro il 14 agosto, sesto anniversario della tragedia, in anticipo rispetto all’ultima previsione che fissava a dicembre 2024 l’inaugurazione del memoriale e del cerchio rosso firmato dall’archistar Stefano Boeri. Oltre al memoriale stesso ci saranno un giardino e una serra.

“I lavori del memoriale stanno andando avanti bene - ha dichiarato il sindaco -. Il comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi ha fatto una riunione con gli ingegneri e con l’azienda che lavora lì. L’obiettivo è l’inaugurazione entro il 14 agosto”.

"Confermo che stiamo lavorando come Comitato con gli uffici del comune di Genova preposti, con architetto Boeri e suoi collaboratori per la direzione artistica, con lo studio Ett che curera l’allestimento, con il maestro Anzovino che curerà la parte musicale, con altre professionalita’ che via, via saranno coinvolte - spiega a Primocanale Egle Possetti, presidente del Comitato ricordo vittime ponte Morandi -  il lavoro è impegnativo per tutti ma la sensazione è che il progetto sia ritenuto molto importante, significativo e degno di grande attenzione. Il progetto per noi è fondamentale e tutti insieme ne avremo cura. Speriamo che entro il 14 agosto sia pronto".