Attualità

Lo stop è stato deciso dai sindacati di base
35 secondi di lettura

GENOVA - Primo sciopero del trasporto pubblico nel 2024. Mercoledì prossimo, 24 gennaio, saranno 24 le ore di stop per quanto riguarda bus, tram e metro. Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati di base Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, Usb, Adl, Sgb, Associazioni lavoratori Cobas e Orsa. "Salario, sicurezza e diritti", sono queste le parole d'ordine alla base dello sciopero nazionale degli autoferrotranvieri.

Contestualmente l'organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato Genova ha comunicato, per il medesimo giorno, la propria adesione allo sciopero nazionale del settore trasporto pubblico locale di 4 ore, indetto da Usb Lavoro Privato. Per chi aderirà allo sciopero, le modalità di astensione dal lavoro del personale di Amt riguardano le fasce orario dalle 6 alle 9/9.30 e dalle 17.30 alle 20.30, garantite come da legge. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 15 Gennaio 2024

Trasporto pubblico a Genova, da oggi mezzi gratis per over 70 e under 14

Questo lunedì scatta la nuova fase di sperimentazione di Amt con abbonamento gratuito per under 14 e over 70. L'obiettivo dell'amministrazione è arrivare alla gratuita completa della rete come da tempo hanno già fatto altre città europee e non solo
Venerdì 15 Dicembre 2023

Genova, il trasporto pubblico si ferma fino alle 13

La precettazione del ministro Salvini ha fatto ridurre da 24 a 4 le ore di sciopero
Lunedì 11 Dicembre 2023

Trasporto pubblico, venerdì 15 dicembre nuovo sciopero di Cub e Usb

In ambito urbano il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap