Attualità

"Proponiamo la gratuità dell'autostrada per specifiche categorie come pendolari, professionisti, commercianti, artigiani e imprenditori con sede in Liguria" si legge sulla piattaforma online dove si può firmare la petizione
1 minuto e 1 secondo di lettura

IMPERIA  - Quasi duemila cinquecento firme raccolte in una decina di giorni. Sta riscuotendo un gran successo la petizione presentata da Cna Imperia per chiedere che l'A10 Genova - Savona - Ventimiglia diventi gratuita.

"La tangenziale, non l'autostrada, è il nostro principale collegamento stradale, una parte insostituibile della vita quotidiana dei liguri da Ventimiglia a Genova, è la strada che percorriamo per lavoro, per riunirci con la famiglia e per condurre le attività quotidiane. Tuttavia, con gli aumenti recenti delle tariffe autostradali, i costi degli spostamenti sono diventati insostenibili per molti. Questa petizione non si limita a sollevare il problema, ma propone una soluzione concreta. Chiediamo che l’Autostrada A10 diventi gratuita per pendolari, professionisti, trasportatori, lavoratori, commercianti e artigiani che ne fanno affidamento. È giusto che i residenti della Liguria abbiano accesso libero e senza costi aggiuntivi alla “tangenziale”, l’arteria vitale della nostra regione". Era questo l'appello lanciato sulla piattaforma online in cui si può firmare la petizione.

"Proponiamo la gratuità dell'autostrada per specifiche categorie come pendolari, professionisti, commercianti, artigiani e imprenditori con sede in Liguria. Non chiediamo altro se non un atto di giustizia sociale, considerando il pesante tributo che i liguri stanno pagando per usufruire di un servizio vitale per la regione" continua la nota.