Attualità

1 minuto e 23 secondi di lettura

GENOVA - Università di Genova, Université de téchnologie de Compiègne, Universitat Politècnica de Catalunya BarcelonaTech, Universiteti Politeknik i Tiranës e Associazione Italiana Systems Engineering, con il sostegno del programma Erasmus+ dell’Unione Europea, si sono unite in un sodalizio sinergico finalizzato alla realizzazione di un percorso formativo dinamico e a forte impatto internazionale: la laurea magistrale EMSSE - European Master on Sustainable Systems Engineering.

Inizierà a settembre 2024, nell’ambito del corso di laurea magistrale in Computer Engineering, il corso EMSSE offrirà agli studenti iscritti un’esperienza formativa d’eccellenza in Ingegneria dei sistemi sostenibili.

Sono aperte le iscrizioni entro il 15 febbraio 2024 su: application.emsse.eu

Dettagli del corso
Il corso di laurea si articola in 3 curricula caratterizzati da un forte propensione alla mobilità e offre una formazione di alto livello in un ambiente positivamente improntato alla cooperazione internazionale.
In particolare, il corso mira a fornire conoscenze e competenze per la creazione di sistemi efficienti, efficaci e a ridotto impatto economico e ambientale e del successivo follow-up.

Il corso consente di acquisire un degree multiplo comprensivo della laurea magistrale in Computer Engineering e di altri due titoli di Master (lauree magistrali) presenti negli atenei esteri frequentati durante il biennio, oltre al titolo specifico del Master EMSSE.

Partnership e borse di studio
EMSSE rappresenta un modello formativo integrato e completo, con una rete di collegamento tra università e impresa grazie alla partnership con:

Renault
Ikerlan
CEA
Orange
Saint Gobain
Savoye
Voltalia
Delmon Group
Leonardo

L’iscrizione al corso di Laurea Magistrale EMSSE è sostenuta economicamente dall’Unione Europea tramite il Programma Erasmus+ e prevede l’assegnazione di borse di studio fino a un massimo di euro 1400,00 mensili a copertura delle contribuzioni studentesche per tutta la durata del corso