Attualità

1 minuto e 5 secondi di lettura

USCIO - In questa domenica 14 gennaio la strada provinciale 333 al confine tra Avegno e Uscio nell'alta valle del torrente Recco resta chiusa dalle ore 9 alle ore 17 al Km 7,800. Vanno infatti avanti i lavori sul ponte oggetto dell'intervento di rifacimento. Si tratta di operazioni impossibili da effettuare con la viabilità aperta così come spiegano dalla Città Metropolitana di Genova.

"È altrettanto esclusa la possibilità di lavorare in notturna, pertanto, al fine di limitare il disagio ai cittadini, si è deciso di intervenire in un giorno festivo" spiega il consigliere Delegato alla Viabilità dell’Ente Franco Senarega. Analoga interdizione, ma limitata alla sola mattinata, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, sarà in vigore mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio. Anche in quel caso sarà consentito il transito solo ai veicoli impiegati nel cantiere. Poi saranno previste tre ultime chiusure giornaliere sempre di 8 ore nelle domeniche tra fine gennaio e il mese di febbraio.

Il territorio a monte della chiusura non rimarrà comunque isolato, in quanto raggiungibile dalla Fontanabuona partendo da Gattorna con la SP333 e dalla SP19 di Lumarzo, e per il traffico leggero dalla SP71 di Monte Cornua e dalla SP67 del Monte Fasce.
 
Nelle scorse settimane si è proceduto alla demolizione della soletta del ponte in acciaio e calcestruzzo, oggetto di precedenti lavori alla fine del secolo scorso sul ponte ottocentesco in pietra ad arco.