Attualità

La Comunità promuove una raccolta straordinaria di coperte e sacchi a pelo per i senza dimora. Ecco dove
1 minuto e 2 secondi di lettura

"Non restare indifferenti, ma fermarsi per proteggere e aiutare": parte così l'appello che la Comunità di Sant'Egidio fa a tutta la popolazione e alle istituzioni. Con l'arrivo del freddo e delle temperature invernali più rigide, cresce la necessità di aiutare chi è maggiormente a rischio.

"Ognuno può fare qualcosa per mettere al riparo chi in questi giorni è a rischio, non solo per le temperature più rigide ma per la solitudine. La Comunità promuove anche una raccolta straordinaria di coperte e sacchi a pelo per i senza dimora, che saranno distribuiti durante le cene itineranti, realizzate durante tutto l’anno con bevande e pasti caldi", spiega Sant'Egidio.

La mobilitazione è già attiva in tutte le città italiane dove è presente Sant’Egidio. Ecco dove portare i materiali a Genova: Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, in Piazza della Nunziata 4, dal lunedì al sabato dalle h. 9 alle h. 19. Maggiori informazioni su luoghi e orari per poter aiutare su www.santegidioliguria.org

"La larga solidarietà vissuta a Natale – quando, con l’aiuto di tanti volontari, i pranzi con i poveri promossi da Sant’Egidio hanno coinvolto 80mila persone in Italia (di cui 9mila a Genova) – dimostra che cresce il numero di chi desidera contribuire alla costruzione di città più umane", spiegano i responsabili della comunità.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Gennaio 2024

Sant'Egidio, in 4 mila in marcia a Genova al motto: "La pace è il futuro"

Più di quattromila persone hanno partecipato alla marcia per la pace organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio a Genova, un numero per gli organizzatori "mai visto nelle precedenti edizioni, con la basilica dell'Annunziata stipata di giovani,anziani, migranti"
Lunedì 25 Dicembre 2023

Natale, pranzi organizzati da Sant'Egidio con oltre 9 mila persone

A portare il proprio saluto e quello di Genova il sindaco Marco Bucci, che ha sottolineato il carattere accogliente della città