Attualità

A presentare la mozione in consiglio comunale, poi approvata, è stato Albero Pandolfo del Partito Democratico
1 minuto e 17 secondi di lettura

GENOVA - Giunta e opposizione al lavoro per la sicurezza stradale genovese. La nostra inchiesta continua con una mozione approvata in consiglio comunale per aumentare la manutenzione in molti attraversamenti pedonali dove le strisce sono ormai sbiadite, migliorie per le persone con disabilità ma anche il rialzo delle strisce ai crocevia.

Inchiesta / Sicurezza pedoni, i cittadini: "Più controlli e multe ma anche più civiltà" - LA NOTIZIA

A presentare la mozione in consiglio comunale, poi approvata, è stato Albero Pandolfo del Partito Democratico. "Ho chiesto che insieme all'azione di controllo che viene fatta ci siano anche azioni migliorative manutentive che possano appunto migliorare la sicurezza stradale della città - spiega il consigliere comunale -. Partiamo dalle azioni più banali come il rialzo dei marciapiedi fino alla stessa tracciatura delle strisce lungo la strada. Purtroppo ci sono degli incroci come quello di via Cavallotti, dove è stata messa la corsia ciclabile e dove per esempio le persone portatori di handicap non possono attraversare la strada perché c'è sì il sottopasso ma non ci sono le strisce pedonali lungo il tracciato della strada".

Inchiesta / Ecco quali sono gli incroci stradali più pericolosi di Genova - L'ELENCO 

"Ecco chiedo proprio questo che laddove c'è una forte incidentalità, laddove è stato installato il T-Red e quindi il Comune controlla ed emana multe - conclude -, voglio che si possano anche dare nuovi servizi. Questo sono sicuro che aiuterà anche ad aumentare la prevenzione nella sicurezza stradale perché chiaramente: nuove strisce pedonali vuol dire nuove conquiste per i pedoni e in questo caso anche per i disabili".