Attualità

La gratuità degli stalli mira ad agevolare l’affluenza di cittadini e turisti negli esercizi commerciali, un obiettivo condiviso anche dal servizio navetta Shopping bus
53 secondi di lettura

GENOVA - Ai blocchi di partenza i saldi invernali 2024 e con essi anche i parcheggi gratuiti per due weekend su tutto il territorio genovese. I saldi partiranno domani, venerdì 5 gennaio. La sosta sarà gratis nelle zone Blu Area e Isole Azzurre (ovvero le aree gestite da Genova Parcheggi). 

La temporanea sospensione della validità della sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree regolamentate secondo i regimi Blu Area e Isola Azzurra è prevista venerdì 5 e sabato 13 gennaio.

"Si ripete anche nel 2024, dopo gli ottimi risultati degli ultimi anni, l’iniziativa proposta e concordata con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti per promuovere il tessuto commerciale cittadino nei primi giorni di saldi – dichiarano gli assessori comunali al Commercio Paola Bordilli e alla Mobilità integrata e Trasporti Matteo Campora –. La gratuità degli stalli mira ad agevolare l’affluenza di cittadini e turisti nei nostri esercizi commerciali, un obiettivo condiviso anche dal servizio navetta Shopping bus di collegamento tra piazza della Vittoria e via Diaz che continuerà a facilitare gli spostamenti nel centro cittadino fino al secondo weekend di febbraio".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 03 Gennaio 2024

Liguria, saldi invernali al via il 5 gennaio: spenderemo 137 euro a testa

Venerdì e nei primi due weekend dei saldi a Genova parcheggi gratuiti nelle aree blu e isole azzurre
Giovedì 06 Luglio 2023

Primo giorno di saldi a Genova: ecco il bilancio

Un avvio di saldi estivi insolito, quello di quest’anno, perché avvenuto nel pieno della settimana lavorativa anziché al sabato come da consuetudine, e perché segnava il debutto delle nuove regole del Codice del consumo, introdotte in recepimento della direttiva europea Omnibus a tutela della traspa
Giovedì 06 Luglio 2023

Saldi estivi, in Liguria partono oggi: spenderemo 200 euro a famiglia

Regole e consigli per i saldi e per gli acquisti sicuri