Attualità

1 minuto e 13 secondi di lettura

VARAZZE - I 'Nipoti di babbo Natale' hanno colpito ancora. Questa volta hanno realizzato il sogno di un anziano paziente di una rsa di Varazze, nel savonese.

L'anziano, ultraottantenne e costretto su una sedia a rotelle, grande appassionato di sci voleva rivedere la neve così i Nipoti di Babbo Natale, progetto della onlus Associazione Un Sorriso in Più, sono andati a Bardonecchia con un furgone, hanno caricato un grosso frigo con la neve e l'hanno portata direttamente alla rsa di Varazze, dal nonno in sedia a rotelle. La notizia è diventata presto virale.

Il funzionamento del progetto è semplice: le RSA raccolgono i desideri dei loro ospiti, si iscrivono alla piattaforma, caricano le richieste e attendono che un volenteroso nipote ne scelga una e la realizzi, consegnando a mano o spedendo il regalo a chi, con molta speranza, resta in attesa di ricevere il proprio dono. In Liguria sono dodici le RSA che hanno già aderito al progetto, tra cui quella di Varazze dove sta l'anziano ultraottantenne.

AAA Cercasi Nipote di Babbo Natale per le Rsa - LEGGI QUI

"Grazie a Nipoti di Babbo Natale - ha scritto sulla sua pagina Fb il governatore ligure Giovani Toti - e a tutti coloro che nelle feste di impegnano per portare la magia del Natale a chi ne ha più bisogno". Tra le richieste più curiose avanzate (e realizzate) ai Nipoti di Babbo Natale nelle rsa liguri, una pizza con quattro chiacchiere, una penna colorata d'azzurro e l'amicizia.