Attualità

Sotto alla foto postata sul social blu sono state tante le ipotesi, quella più accreditata che si tratti di un nuovo escamotage per avvelenare animali domestici, una usanza che succede ancora troppo spesso nonostante le tante denunce
57 secondi di lettura

GENOVA - Un vero e proprio mistero sta facendo il giro dei gruppi Facebook genovesi dopo che un utente ha pubblicato la foto di quattro uova sode, meticolosamente sgusciate e impilate una sopra all'altra sul marciapiede in viale Bracelli, a Marassi.

Sicuramente un ritrovamento particolare se fosse un caso isolato, ma così non è: il mistero sta proprio nel fatto che la costruzione fatta di uova sode è stata notata più volte nelle ultime settimane.

Sotto alla foto postata sul social blu sono state tante le ipotesi, quella più accreditata che si tratti di un nuovo escamotage per avvelenare animali domestici, una usanza che succede ancora troppo spesso nonostante le tante denunce.

Tra le altre, però, anche quelle più ironiche e disparate: c'è chi parla di uova aliene, chi di un clochard a cui non piacciono le uova e quindi decide di impilarle perfettamente sull'asfalto invece che buttarle via.

Tante idee e possibili spiegazioni. Se continuasse a ripetersi, l'unica cosa possibile (e consigliabile) da fare è quella di rivolgersi alle forze dell'ordine per segnalare, così da verificare che non si tratti di bocconi avvelenati per i cani che vivono in zona.

(Foto di Lorenza Iaia)