Attualità

57 secondi di lettura

 

GENOVA – Un grande tavolo, tanti progettisti e un giornalista: questo il set della trasmissione 'Waterfront 2023', realizzata da Primocanale Production presso la sede della Fondazione Piano a Punta Nave di Vesima. Una bella occasione per conoscere di persona le ragazze e ragazzi, tutti giovani e brillanti professionisti, che hanno lavorato alla progettazione del nuovo spazio a mare della città di Genova.

Il progetto del Waterfront di Levante è stato una vera sfida sul piano dell'integrazione tra pubblico e privato: un cantiere che ne ha contenuti molti, concentrati in uno spazio relativamente piccolo, con tante aziende e opere diverse, tra incombenze pubbliche e private.

Tutto questo è stato raccontato dai progettisti dello studio Piano, accompagnati da personale del comune di Genova e di altri studi privati che hanno partecipato a questo importante lavoro.

Dai bastimenti residenziali al palasport, dai parchi urbani (i più grandi di Genova) ai nuovi canali, tutto il Waterfront di Levante spiegato nei dettagli dalle matite che lo hanno disegnato.

La trasmissione sul Waterfront è in programmazione su Primocanale, su Primocanale Primo Piano e on demand sul nostro sito Primocanale.it