Attualità

57 secondi di lettura

GENOVA - Il venerdì di sciopero intersettoriale indetto da Cgil e Uil fa fermare buona parte del mondo del lavoro: dai trasporti (4 ore) alla scuola, università, sanità, pubblici uffici e altri servizi per l'intera giornata (Leggi qui i dettagli). A Genova doppio corteo tra le strade cittadine: uno dei lavoratori e l'altro degli studenti.

Per quanto riguarda la mobilitazione dei lavoratori (il corteo più numeroso) l'appuntamento è stato alle ore 9 davanti al Terminal Traghetti, da lì la partenza. Poi il percorso si snoda per piazza Dinegro, via Bruno Buozzi, via Adua, via Gramsci, via delle Fontane, piazza della Nunziata, via Bensa, largo della Zecca, galleria Garibaldi, piazza del Portello, piazza delle Fontane Marose, via XXV Aprile, via Roma e arrivo in largo Lanfranco sede della prefettura.

Alle 9 partito anche il corteo degli studenti. Qui si attendono circa 250 partecipanti. Partenza da piazza Corvetto, via dei Santi Giacomo e Filippo, via Serra, piazza Brignole, via de Amicis, via Fiume, via XX Settembre, piazza De Ferrari e arrivo in piazza Matteotti .

Sul posto presenti le pattuglie della polizia locale per regolare il traffico e gestire la viabilità con le chiusure temporanee delle strade durante il doppio corteo.