Attualità

1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - La Giunta comunale di Genova ha approvato il progetto da 660mila euro per la sistemazione definitiva della scarpata adiacente a via Rollino sulle alture di Sestri Ponente a seguito del dissesto idrogeologico causato dalle piogge lo scorso aprile che hanno compromesso la viabilità verso la località di Gneo Superiore. Il progetto prevede opere strutturali, di ingegneria naturalistica e sistemazione idraulico-forestale.

"La realizzazione di questo significativo progetto consentirà di completare in modo definitivo ed efficace le azioni di messa in sicurezza idrogeologica di una porzione di territorio pesantemente colpita dagli effetti delle piogge della scorsa primavera. - sottolinea il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi - Si tratterà di una serie di interventi non solo mirati a riparare i danni ed a ripristinare adeguatamente la situazione ma, in considerazione della sempre più alta imprevedibilità degli eventi atmosferici, anche diretti a prevenire analoghe situazioni".

"Anche la definitiva sistemazione della scarpata adiacente via Rollino - conclude il consigliere delegato alla Tutela e allo Sviluppo delle Vallate Alessio Bevilacqua -, realizzata con metodi nuovi e sempre più efficaci, consentirà di attuare essenziali misure per la mitigazione del rischio idrogeologico e di restituire alla cittadinanza sempre più aree sicure del nostro territorio".