Attualità

L'Associazione ora conta 361 membri: per entrare a farne parte bisogna superare 72 parametri
55 secondi di lettura

GENOVA - Tra le sette nuove new entry nell'Associazione de "I borghi più belli d'Italia" c'è anche l'imperiese Badalucco: il borgo del ponente ligure per entrare a farne parte ha dovuto superare i 72 parametri richiesti.

Badalucco è il 27esimo borgo della nostra regione ad essere accolto nell'Associazione, di cui facevano già parte Apricale, Brugnato, Campo Ligure, Castelvecchio di Rocca Barbena, Celle Ligure, Cervo, Colletta, Deiva Marina, Diano Castello, Finalborgo, Framura, Laigueglia, Lingueglietta, Millesimo, Moneglia, Montemarcello, Noli, Perinaldo, Seborga, Taggia, Tellaro, Triora, Varese Ligure, Verezzi, Vernazza e Zuccarello.

"Con questi 7 nuovi borghi certificati - dichiara il presidente Fiorello Primi - l'Associazione "I Borghi più belli d'Italia" raggiunge quota 361 comuni associati. Ci congratuliamo con loro per aver superato l'articolato iter di valutazione per l'ingresso nella nostra Associazione, un procedimento di valutazione certificato Iso9001, che riconosce all'Associazione la capacità di ricercare e valorizzare l'eccellenza. Ci sono borghi già affermati - prosegue Fiorello Primi - che rafforzano il prestigio dell'Associazione e altri che, pur essendo ugualmente affascinanti e ricchi di tesori artistici, culturali e ambientali, sono meno conosciuti e hanno quindi bisogno del nostro traino per farsi conoscere e apprezzare".