Attualità

Nuova puntata dedicata ai futuri progetti che riguardano l'innovazione in agricoltura, la cosiddetta agricoltura 4.0
1 minuto e 9 secondi di lettura

Viaggio in Liguria questa sera su Primocanale ore 21, nuova puntata dedicata ai futuri progetti che riguardano l'innovazione in agricoltura, la cosiddetta agricoltura 4.0, questo il termine che identifica agricoltura di precisione e digitale. i temi da sviluppare sono tanti e svariati, si parla di anticipare quelle che sono le applicazioni di normative, specificatamente sull'agroambientale e alla biosicurezza. Capitolo di estrema importanza quello che riguarda i cambiamenti del clima, dell'economia e sociale.

Nel corso della puntata si parlerà anche e soprattutto di Olio Oliva edizione numero 23° andata in scena lo scorso week end ad Imperia. Questo importante evento offre l’opportunità di conoscere e gustare una delle grandi ricchezze di questa zona: l’oliva di cultivar “taggiasca” con le sue  straordinarie peculiarità e caratteristiche. Olio oliva si ripete all’apertura della stagione olivicola, nel mese di novembre, come sempre è stato organizzato  dalla Azienda Speciale “Riviere di Liguria” della Camera di Commercio Imperia, La Spezia, Savona, dal Comune di Imperia con il supporto di Regione Liguria, e L' associazione Nazionale Città dell’Olio.

Ospiti della serata in diretta da Terrazza Colombo condotta da Franco Nativo, Alessandro Piana vice presidente di Regione Liguria, Francesca Montaldo responsabile Marketing turistico Agenzia in Liguria, Carlo Siffredi presidente Consorzio per la tutela dell'Olio extravergine di Oliva Riviera Ligure Dopo, Giovanni Minuto direttore centro sperimentazione e assistenza Agricoltura. in collegamento in diretta sarà presente alla trasmissione Massimo Enrico di Vite in Riviera.